Implementazioni prenotazione servizi catastali - Ufficio Provinciale - Territorio

  • 03 novembre 2023 @ 09:06

NOTA  AGENZIA DELLE ENTRATE Direzione Provinciale di Reggio Calabria - Ufficio Provinciale - Territorio

Si fa seguito alle precedenti note inerenti l’oggetto per comunicare che così come anticipato in sede di riunione tenutasi il 17 ottobre u.s. preso questa sede con i Referenti di codesti Ordini e Collegi Professionali, questo  Ufficio, al fine di ampliare e razionalizzare la gamma dei servizi catastali offerti, ha implementato ulteriori possibilità di prenotazione degli stessi sempre attraverso il sito internet dell’Agenzia delle Entrate al link: Agenzia delle Entrate - Prenotazione appuntamenti (agenziaentrate.gov.it)
In particolare sono state attivate le seguenti nuove linee di prenotazione con assistenza telefonica erogata attraverso il canale degli appuntamenti, come di seguito specificato:
Assistenza all’utenza professionale catasto terreni: prenotabile il martedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00. A seguito di degli interventi di riconfigurazione dell’agenda CUP attuati dalla scrivente, in sede di prenotazione dell’assistenza tecnica catastale in oggetto, il professionista o il cittadino procederà come di consueto, riscontrando la possibilità di prenotazione telefonica. All’orario prenotato lo stesso sarà contattato telefonicamente dall’Ufficio che fornirà l’assistenza richiesta. Tutto quanto sopra, fatta sempre salva la possibilità di concordare, in sede di assistenza tecnica telefonica, un appuntamento in presenza qualora effettivamente necessario
Consultazione atti cartacei catasto fabbricati: prenotabile il giovedì dalle ore 8:30 alle ore 11:10. Anche in tal caso il professionista o il cittadino procederà alla prenotazione come di consueto ed all’orario prenotato lo stesso sarà contattato telefonicamente dall’Ufficio che fornirà l’assistenza richiesta, cui faranno seguito specifici appuntamenti in agenda servizi visure, per la consultazione e/o ritiro della documentazione cartacea in ufficio.
Consultazione atti cartacei catasto terreni: prenotabile il giovedì dalle ore 11:10 alle ore 13:00, con modalità di erogazione analoga a quella del punto precedente.

Si ribadisce quanto già comunicato in altre occasioni, circa l’utilità dell’attivazione della modalità telefonica che rende da un lato omogenea l’offerta e l’accessibilità a tale tipo di servizio sull’intero territorio regionale, dall’altro
consente di ottimizzare la gestione delle risorse di front office, beneficiando anche della compatibilità dell’assistenza da remoto con il lavoro agile, potendo così assicurare una maggiore continuità del servizio.