Corso online Formazione 120 ore per CSP CSE nei cantieri temporanei o mobili

Corso di Formazione 120 ore per Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili D.Lgs 81/08 art. 98 comma 2 e ss.mm.ii. Modalità Webinar.

Il Consiglio dell’Ordine degli  Ingegneri della provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Reggio Calabria, propone nell’ambito della propria offerta formativa, il Corso di Formazione della durata di 120 ore per Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili D.Lgs 81/08 art. 98 comma 2 e ss.mm.ii – Modalità Webinar.

 DOVE: Piattaforma  GoToMeeting (il link di collegamento verrà inviato dall’ufficio di segreteria qualche giorno prima dell’avvio previsto del Corso).

 DATA: Inizio 23 gennaio 2024, le lezioni si svolgeranno il martedì ed il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 18,30 per un totale di 29 lezioni, oltre verifica finale. La fine del Corso è prevista presumibilmente per il mese di maggio.

 CONTRIBUTO:  € 300,00 ( euro trecento/00) 

 IL CORSO:

  - Il corso si propone di formare le figure professionali del coordinatore della sicurezza, in fase di  progettazione e di esecuzione, ai sensi del D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii

- ha frequenza e verifica finale obbligatoria, pertanto, saranno consentite assenze fino ad un massimo del 10% del monte ore (12 h).

- è a numero chiuso massimo 30 partecipanti

- Programma: in conformità all'allegato XIV del D.Lgs 81/08 ss.mm.ii che  stabilisce  i contenuti minimi del corso che sono suddivisi in 4 moduli:

Modulo giuridico (28 ore)

Modulo tecnico (52 ore)

Modulo metodologico/organizzativo (16 ore)

Parte pratica (24 ore)

E' inoltre prevista una verifica finale che si svolgerà tramite:

Simulazione al fine di valutare le competenze tecnico-professionali

Test finalizzati a verificare le competenze cognitive

Il corso e l’esame di svolgeranno in modalità distanza 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Possono iscriversi coloro  che siano in possesso del titolo di studio previsto dall’Articolo 98  del D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii. Potranno essere prese in considerazione richieste di neolaureati e di professionisti provenienti anche da altri Ordini o Collegi professionali che abbiano i requisiti previsti dal decreto per frequentare il corso, qualora non si raggiunga il numero massimo di partecipanti previsti dallo stesso.

 

ATTESTATO:

Al superamento dell’esame finale sarà rilasciato attestato che abilità alla figura di Coordinatore della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii).

 

CREDITI FORMATIVI: 120 cfp.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: QUI

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giorno 16/01/2024. Al raggiungimento del limite massimo sarà aperta la lista d'attesa.

Per coloro che NON  sono iscritti al nostro Ordine professionale, le richieste dovranno essere inviate all’indirizzo mail: segreteria@ordingrc.it.

Solo dopo la conferma di accettazione di iscrizione da parte dei  nostri  uffici di segreteria potrà essere  effettuato il pagamento .