ISTITUZIONE ZES UNICA DEL MEZZOGIORNO – RICHIESTA CONTRIBUTO AGLI ISCRITTI

Dal 1° gennaio di quest’anno tutto il territorio del Mezzogiorno d’Italia è stato riconosciuto quale Zona Economica Speciale e dal 1° marzo la Struttura di Missione istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che è incaricata di assicurare la governance della nuova politica, è operativa come amministrazione procedente per il rilascio delle autorizzazioni uniche previste dal decreto-legge 124/2023.
A seguito di un incontro con il CNI la Struttura ZES i ha manifestato la volontà di avviare un rapporto di proficua collaborazione con gli Ordini professionali relativamente agli aspetti più operativi della procedura di rilascio delle autorizzazioni, nonché in vista dell’elaborazione del Piano Strategico previsto dall’articolo 11 del menzionato decreto-legge.
In questa prospettiva l’Ordine vuole impegnarsi a ricevere i contributi degli iscritti, per poi trasmetterli al Consiglio Nazionale Ingegneri che li sottoporrà alla Struttura ZES nella forma di un documento univoco.
Nel ringraziarvi per il supporto fornito, alleghiamo la nota del CNI, la circolare informativa trasmessa dalla Struttura di Missione ZES e riportiamo di seguito il link alle FAQ sino ad oggi formulate.
https://www.strutturazes.gov.it/it/sportello-unico/faq/

Allegati: