ATTIVITA’ SPORTIVA CALCIO A 11 STAGIONE 2018/2019

L’A.S.D. INGEGNERI RC è un’associazione che non persegue finalità di lucro, apartitica, aconfessionale, senza discriminazioni razziali o sociali e si propone di svolgere attività sportive, culturali e ricreative, favorendo lo svolgimento della vita associativa in un ambiente di sereno incontro per reciproci scambi di idee, conoscenze ed esperienze fra gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria ed il loro nucleo familiare, nonché per i soggetti previsti dal Regolamento Interno.

Nel 2010 l’associazione si è costituita sotto forma di persona giuridica con la denominazione di “Associazione Sportiva Dilettantistica Ingegneri RC", brevemente “A.S.D. Ingegneri RC".

Il calcio a 11 è la nostra attività sportiva principale e la squadra attualmente vede circa 25 atleti impegnati nelle varie attività annuali. Ci proponiamo di estendere la nostra attività anche al tennis ed altri sport.

La Squadra di calcio degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria in ambito provinciale partecipa costantemente al Torneo Interprofessionale “Città di Reggio Calabria”, torneo organizzato dal “Comitato Professionisti” in collaborazione con il Comitato Territoriale di Reggio Calabria della Lega Calcio UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), e che vede regolarmente partecipare tutte le squadre di calcio delle categorie professionali presenti sul territorio (Ingegneri, Agronomi, Architetti, Avvocati, Commercialisti, Farmacisti, Geometri, Giornalisti, Informatori, Medici). La squadra ha partecipato a tutte le edizioni (in totale 14 dal 2004-2005 al 2017-2018).

La Squadra di calcio degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria in ambito nazionale partecipa, sotto la guida del proprio Ordine Provinciale di appartenenza, quasi costantemente al “Campionato di Calcio degli Ingegneri d’Italia”, il massimo campionato nazionale di calcio per Ingegneri, torneo organizzato dal “Consiglio Nazionale degli Ingegneri” in collaborazione con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio); la prossima edizione del torneo si terrà a Sassari nel mese di Giugno 2019.

Se hai giocato a calcio, hai tempo libero e vuoi partecipare alle attività sportive dell’Associazione contattaci.

INFO

mail

a.s.ingegneri.rc.2006@gmail.com

Francesco Megali

 

 

 

Allegati: