Corso base di specializzazione in prevenzione incendi -120 h –DM 5/8/2011 art.4 –Reggio Calabria

L’ Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio Calabria in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria, nell'ambito del Piano dell'Offerta Formativa dell'Ordine promuove il Corso base di Specializzazione in Prevenzione Incendi, così come previsto dal D.M. 5 agosto 2011 - art.4.

Argomento

Questo corso consentirà  ai tecnici che lo frequenteranno e supereranno  l'esame finale, di potersi iscrivere nell'elenco Ministeriale  degli specialisti nel settore della prevenzione incendi e di essere abilitati al rilascio delle certificazioni e delle dichiarazioni di cui al comma 4 dell'art.16 del decreto legislativo n.139 dell'08/03/2006; alla redazione dei progetti elaborati con l'approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio di cui al D.M. 09/05/2007, nonché alla completa gestione dei procedimenti relativi alla modalità di presentazione di progetti  ed asseverazioni in materia di prevenzione incendi.

Il Corso sarà  articolato in 13 moduli formativi, con  verifiche di apprendimento intermedie, per un totale di 120 ore e con la sessione d’esame  a fine corso.

INIZIO CORSO: 01 marzo 2019  FINE CORSO: 26 giugno 2019

VERIFICA FINALE: 03 luglio 2019

Il Corso:

- ha frequenza e verifica finale obbligatoria, pertanto, saranno consentite assenze fino ad un massimo del 10% del monte ore (12 h).

-il corso si svolgerà massimo  due volte a settimana (mercoledì  e venerdì pomeriggio)

- Qualora non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti  (iscrizioni complessive tra  Ordine architetti PPC e Ordine ingegneri) l’Ordine si riserva l’attivazione.

CREDITI FORMATIVI: 120 cfp

COSTI: Il contributo di iscrizione è fissato in € 350,00 ( euro trecentocinquanta/00) 

Modalità di iscrizione e pagamento del corso al link:

http://www.ordingrc.it/index.php/corsi/index