Schema Convenzione per l’acquisizione di crediti formativi

Dopo una articolata attività preparatoria che ci ha visto protagonisti, con gli altri Ordini professionali, dell’importante traguardo raggiunto con l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria (Settore Urbanistica), il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 11/10/2019 ha preso atto dello schema di convenzione “Per l’acquisizione di crediti formativi mediante un percorso formativo finalizzato alla conoscenza delle procedure tecnico-amministrative adottate dal Settore Urbanistica del Comune di Reggio Calabria”, approvato con Delibera di GM n. 261 del 16.09.2019.
Gli Ordini Professionali ed i Collegi Professionali, che hanno promosso tale iniziativa, intendono favorire di conseguenza un percorso mirato ad incrementare il bagaglio di professionalità di giovani professionisti iscritti da meno di 5 (cinque) anni e che non abbiano superato il 33° (trentatreesimo) anno di età.
In particolare verrà consentito ai medesimi professionisti di effettuare l’attività di formazione presso gli Uffici del settore Urbanistica del Comune, per un periodo di sei mesi consecutivi, rinnovabile, su proposta dei soggetti promotori, per altri tre mesi, per un totale di 20 ore settimanali, ai fini dell’acquisizione di crediti formativi previsti da ciascun ordinamento professionale.
Nel nostro caso potranno essere acquisti n. 5 cfp, ai sensi delle Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale approvate dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Per quanto precede l’Ordine intende divulgare la presente quale manifestazione di interesse per i suddetti giovani professionisti, per acquisire candidature volontarie e gratuite finalizzate ad una successiva selezione di n. 10 professionisti da avviare al percorso formativo.
Chiunque intendesse partecipare alla presente manifestazione di interesse dovrà farne richiesta utilizzando l’apposito modulo (All.1) scaricabile sul nostro sito istituzionale e inviarlo a mezzo pec all’indirizzo: segreteria@pec.ordingrc.it, in uno con il CV sottoscritto e accompagnato da documento di identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 ottobre p.v.. Il Consiglio dell’Ordine valuterà le richieste ammesse e redigerà una short list di professionisti che avranno ottenuto una valutazione positiva, di cui i primi 10 verranno comunicati al Settore urbanistica comunale, che avvierà il percorso formativo, secondo le modalità previste nella convenzione approvata anch’essa e consultabile presso il sito dell’Ordine.

 

Manifestazione di interesse alla partecipazione ed allegato sono riportati nella Circolare n.5/2019.

Allegati: