• 0965.23001 / Fax: 0965.23002

Manifestazione di interesse per formazione short list giovani professionisti

  • 24 gennaio 2020 @ 07:58

In data 13 gennaio 2020 il nostro Ordine, unitamente all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha stipulato la convenzione “per l’acquisizione di crediti formativi mediante un percorso formativo finalizzato alla conoscenza delle procedure tecnico-amministrative adottate dal Settore Tecnico-Urbanistico del Comune di Villa San Giovanni”.

Gli Ordini Professionali che hanno promosso tale iniziativa, intendono favorire di conseguenza un percorso mirato ad incrementare il bagaglio di professionalità di giovani professionisti iscritti da meno di 5 (cinque) anni e che non abbiano superato il 33° (trentatreesimo) anno di età.

In particolare verrà consentito ai medesimi professionisti di effettuare l’attività di formazione presso gli Uffici del settore Urbanistica del Comune, per un periodo di sei mesi consecutivi, rinnovabile, su proposta dei soggetti promotori, per altri tre mesi, per un totale di 20 ore settimanali, ai fini dell’acquisizione di crediti formativi previsti da ciascun ordinamento professionale.

Nel nostro caso potranno essere acquisti n. 5 cfp, ai sensi delle Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale approvate dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Per quanto precede l’Ordine intende divulgare la presente quale manifestazione di interesse per i suddetti giovani professionisti, per acquisire candidature volontarie e gratuite finalizzate ad una successiva selezione di n. 6 professionisti da avviare al percorso formativo.

Chiunque intendesse partecipare alla presente manifestazione di interesse dovrà farne richiesta utilizzando l’apposito modulo (All.1) scaricabile sul nostro sito istituzionale e inviarlo a mezzo pec all’indirizzo: segreteria@pec.ordingrc.it, in uno con il CV sottoscritto e accompagnato da documento di identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 5 febbraio p.v..

Il Consiglio dell’Ordine valuterà le richieste ammesse e redigerà una short list di professionisti che avranno ottenuto una valutazione positiva, di cui i primi 6 verranno comunicati al Settore tecnico-urbanistica comunale, che avvierà il percorso formativo, secondo le modalità previste nella convenzione approvata anch’essa è consultabile presso il sito dell’Ordine.

 

Allegati: