CORSO “LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA EUROPEA DI NUOVA GENERAZIONE -EUB SUPERHUB”

  • 27 aprile 2023 @ 09:05

Il corso è rivolto professionisti “Esperti Protocollo ITACA” inseriti nell’Elenco della Regione Calabria.

Il corso si pone l'obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici legati al calcolo degli indicatori di prestazione degli edifici, focalizzandosi, in particolare, sull’insieme di indicatori chiave (Key Performance Indicators -KPIs) messi a punto nel progetto EUB SuperHub, e destinati a diventare, entro la fine del progetto, un pre-standard riconosciuto a livello europeo (CEN Workshop Agreement), con la finalità di rendere omogenei e comparabili i processi di certificazione degli edifici in tutta Europa.
Nell’ambito del presente corso, tali indicatori saranno sperimentati dai partecipanti attraverso la loro applicazione pratica a interventi edilizi di nuova costruzione o di ristrutturazione soggetti alla certificazione Protocollo ITACA Regione Calabria.
L’applicazione del calcolo degli indicatori EUB SuperHub a tali interventi consentirà di ottenere, accanto al Certificato di Sostenibilità Ambientale, il Certificato Energetico Next Generation europeo (EUB e-Passport).

Il programma complessivo è strutturato in 5 moduli didattici, della durata di 4 ore ciascuno, svolti in modalità sincrona per complessive 20 ore.

La metodologia didattica prevede l’erogazione di lezioni online in modalità sincrona, ovvero con docente e partecipanti contemporaneamente collegati alla piattaforma ZOOM.

Dal 9 maggio al 13 giugno 2023.

Ai professionisti iscritti agli ordini provinciali territoriali saranno riconosciuti 20 CPF, previa verifica del limite di assenze registrate (massimo 10% del monte ore complessivo).

Per l’iscrizione al corso, occorre compilare on line l’apposito modulo reso disponibile all’indirizzo https://formazione.iisbeitalia.org/

Maggiori dettagli nell'allegata locandina.

Allegati: