PROROGA TERMINI PER AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DEI TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA

Con il Decreto Milleproroghe 2024, convertito in legge, viene esteso da cinque a otto anni il periodo entro cui i tecnici competenti in acustica devono effettuare l’aggiornamento professionale.
Il decreto modifica il punto 2 dell'Allegato 1 al D. Leg.vo 42/2017, che regola le modalità procedurali per l’iscrizione e la cancellazione dall’elenco dei tecnici competenti in acustica, nonché per l’aggiornamento professionale.
Il suddetto punto per come modificato prevede che ai fini dell’aggiornamento professionale, gli iscritti nell’elenco di cui all’art. 21 del D. Leg.vo 42/2017 devono partecipare, nell’arco di 8 anni dalla data di pubblicazione nell’elenco e per ogni quinquennio successivo, a specifici corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno 3 anni.
Si comunica che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria, unitamente all’Ordine degli Architetti PPC, sta procedendo ad organizzare i relativi  corsi di aggiornamento professionale.