Proroga di 90 giorni per il primo popolamento dell’Albo Telematico dei Periti

Il Ministero della Giustizia ha concesso una proroga di 90 giorni per il primo popolamento dell’Albo Telematico dei Periti. La nuova scadenza è dunque fissata al 2 giugno 2024.

Si pubblica la Circolare CNI n. 142/XX Sess./2024 relativa a “Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale - Proroga termine per il primo popolamento” e la nota del Ministero della Giustizia - Direzione generale per i sistemi informativi automatizzati - relativa alla proroga del termine per il primo popolamento per coloro che erano già iscritti all'Albo cartaceo/analogico dei PERITI, che potranno ripresentare la domanda con modalità telematica, fino al 2 giugno 2024.
Si evidenzia che, con riguardo all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio, a decorrere dal 5 marzo 2024 i precedenti albi costituiti in formato analogico saranno sostituiti ad ogni effetto dagli albi telematici e non sarà più possibile avanzare domande di iscrizione, se non durante le finestre temporali stabilite dall’art. 5, comma 5, del d.m. 4 agosto 2023, n. 109 (rispettivamente tra il 1° marzo e il 30 aprile e tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno).

Allegati: