UNDICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DEDALO MINOSSE

  • 29 aprile 2019 @ 12:46

ALA - Assoarchitetti, l’Associazione degli Architetti e degli Ingegneri Liberi Professionisti Italiani, ha aperto le iscrizioni dell'Undicesima Edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura per il biennio 2018/2019.
Il Premio gode del Patrocinio e dell’aiuto economico anche del CNI, Consiglio Nazionale Ingegneri.
Il Premio è unico nel panorama internazionale perché premia il Committente quale attore principale del progetto della costruzione, ponendo particolare attenzione sullo speciale rapporto creativo che intercorre tra committente e progettista nel processo costruttivo.
Dal 25 Febbraio 2019 al 25 Maggio 2019 sarà possibile iscriversi gratuitamente all'undicesima edizione del Premio.
Il regolamento e scheda d'iscrizione sono disponibili su www.dedalominosse.org
La candidatura al Premio può essere presentata da committenti pubblici o privati, dai loro architetti o ingegneri, dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e dei prodotti o da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire.
Le opere devono essere state completate dopo il 1 gennaio 2014 e prima del 31 dicembre 2018.
La Giuria dedicherà una particolare attenzione a temi quali la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’opera, le opere ispirate dal Design for All, il trattamento della luce naturale, l’uso sostenibile delle risorse, la valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, l’uso di tecnologie e materiali innovativi, l’uso di energie e risorse rinnovabili e la valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali.
Uno spazio particolare è inoltre riservato agli ingegneri progettisti, con uno speciale Premio attribuito  al committente di un'opera d'ingegneria o infrastrutturale, che abbia dato origine ad un risultato formale, paesaggistico o ambientale, di particolare valore.
Allego il comunicato stampa, un’immagine da diffondere e il logo del Premio e la prego di seguire le nostre pagine social per le ultime novità e per eventuali rilanci sulle pagine a sua disposizione.
Facebook: https://goo.gl/qoD4b2   Instagram: https://goo.gl/5ogXLv