Corsi per OPERATORE INFORMATICO ADVANCED e OPERATORE INFORMATICO BASED

  • 25 febbraio 2020 @ 09:01

Corsi convenzionati con l'Ordine

OPERATORE INFORMATICO ADVANCED (SPREADSHEETS)
Obiettivi del corso: Il Programma ECDL/ICDL Advanced si propone di sviluppare ad un livello superiore le competenze informatiche relative alle applicazioni d'ufficio per liberi professionisti e dipendenti di azienda, consulenti, favorendo la diffusione di un modello omogeneo e organico di formazione continua. Il modulo Advanced Spreadsheets definisce le competenze avanzate da utilizzare per produrre reports sofisticati, eseguire complessi calcoli matematici e statistici, migliorare la produttività quando si usa un programma di foglio elettronico.
Il percorso Advanced si rivolge: a chi desidera avere un riferimento ufficiale a livello nazionale e internazionale delle proprie competenze relative all’informatica d’ufficio, a chi lavora in ufficio e deve preparare dei report complessi, a tutti coloro che devono utilizzare strumenti per l’analisi complessa, sia essa scientifica, statistica o finanziaria, a tutti coloro che devono gestire, organizzare e presentare informazioni strutturate, alle aziende e agli studi professionali che necessitano di persone con competenze informatiche avanzate oggettive e certificate

OPERATORE INFORMATICO BASED
Obiettivi del corso: L’Operatore informatico è una figura professionale, che, oltre a possedere conoscenze basilari di informatica e dei vari elementi che costituiscono una postazione di lavoro, conosce sufficientemente i sistemi operativi più comuni ed in modo completo i vari pacchetti applicativi più utilizzati per la gestione del lavoro di ufficio. La professione di operatore informatico è un’opportunità di perfezionamento ed un’indispensabile aggiornamento di fronte alle innovazioni della tecnologia digitale. Offre spazi di lavoro e di creatività, nel campo di nuovi media, nello stimolante contesto evolutivo della comunicazione digitale. L’ECDL/ICDL Full Standard è un’iniziativa formativa diretta a favorire l’alfabetizzazione informatica, definendo uno standard delle capacità d’uso del computer a livello di funzioni di base. Attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. Interessa gli utilizzatori, e cioè chi usa il computer nei contesti più vari, dalla scuola agli ambienti di lavoro.

 

 

Allegati: