CalabriaSUE_Attestazione del deposito di opere di minore rilevanza: circolare applicativa e nuova versione del software

  • 23 agosto 2021 @ 08:33

Con Circolare n° 356478 dell' 11.08.2021, il Dipartimento Lavori pubblici ha emanato le modalità di emissione e gestione della attestazione di deposito per le opere di minore rilevanza che saranno operative dal 23 agosto 2021.

Esse permetteranno, assieme alle nuove funzionalità sw introdotte nel sistema informativo di gestione telematico della pratica SUE, di accelerare sensibilmente l'iter amministrativo delle pratiche SUE soggette alla normativa sismica di cui all'art. 2 c.3 lett.b del R.R. 1/2021.

Il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA, perciò, nella giornata di lunedì 23.08.2021 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 (tempi stimati), resterà temporaneamente sospeso per l'effettuazione dell'intervento di aggiornamento funzionale. 

L'aggiornamento del sw permetterà di beneficiare delle seguenti nuove funzionalità:

- la ricevuta della pratica SUE, emessa automatica dal sistema informativo all'atto della trasmissione della pratica di deposito di opere di minore rilevanza sismica allo sportello comunale, assumerà valore di Attestato di deposito di cui all'art. 13 del R.R.  n. 1/2021;

- funzionalità di avviso di giacenza: i SUE saranno allertati quotidianamente, attraverso una notifica PEC automatica e tramite la comparsa di una icona di avviso (punto esclamativo rosso) nell'elenco delle pratiche SUE, della giacenza superiore ai due giorni, presso la propria scrivania virtuale, di una pratica sismica al fine di sollecitarne la trasmissione al Servizio tecnico regionale.

Allegati: