Corso 120 ore Sicurezza cantieri D.Lgs 81/08

  • 16 settembre 2021 @ 10:46

Modalità Webinar ( DPCM del 26 aprile 2020 e ss.mm.ii e protocolli COVID).

Il corso si terrà sulla Piattaforma  GoToMeeting (il link di collegamento verrà inviato dall’ufficio di segreteria qualche giorno prima dell’avvio previsto del corso).

Inizio corso 30 settembre  2021- fine corso 16 Dicembre 2021 – Esami finali 21  dicembre 2021.

Il corso si svolgerà in orario pomeridiano,  come da calendario allegato.

Il corso prevede un contributo a carico del partecipante di € 300,00 ( euro trecento/00) con possibilità di rateizzazione (max due rate: la prima di 150,00 euro all'atto di conferma dell'iscrizione, la seconda di 150,00  euro al raggiungimento del 50% del monte ore previsto dal corso ).  

 

 IL CORSO:

 

 Il corso si propone di formare le figure professionali del coordinatore della sicurezza, in fase di progettazione e di esecuzione, ai sensi del D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii; ha frequenza e verifica finale obbligatoria, pertanto, saranno consentite assenze fino ad un massimo del 10% del monte ore (12 h).

Il corso è a numero chiuso massimo 30 partecipanti.

Programma: in conformità all'allegato XIV del D.Lgs 81/08 ss.mm.ii che  stabilisce  i contenuti minimi del corso che sono suddivisi in 4 moduli:

Modulo giuridico (28 ore)
Modulo tecnico (52 ore)
Modulo metodologico/organizzativo (16 ore)
Parte pratica (24 ore)

E' inoltre prevista una verifica finale che si svolgerà tramite:

Simulazione al fine di valutare le competenze tecnico-professionali
Test finalizzati a verificare le competenze cognitive

Il corso e l’esame di svolgeranno in modalità distanza così come prevedono le disposizioni  urgenti   in materia di  contenimento e prevenzione  dell’emergenza epidemiologica  da Covid-19.

Possono iscriversi coloro  che siano in possesso del titolo di studio previsto dall’Articolo 98  del D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii. Potranno essere prese in considerazione richieste di neolaureati e di professionisti  provenienti anche da altri Ordini o Collegi professionali che abbiano i requisiti previsti dal decreto per frequentare il corso, qualora non si raggiunga il numero massimo di partecipanti previsti dallo stesso.

Al superamento dell’esame finale sarà rilasciato attestato che abilità alla figura di Coordinatore della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii).

Il corso riconosce 120 CFP, ai fini del riconoscimento della validità del corso e l’ottenimento dei CFP corrispondenti è necessario che la  prova finale  venga superata.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: https://www.ordingrc.it/index.php/corsi/index termine iscrizioni 26/09/2021.

Per coloro che NON  sono iscritti al nostro Ordine professionale, le richieste dovranno essere inviate all’indirizzo mail : segreteria@ordingrc.it.

SOLO DOPO LA CONFERMA DI ACCETTAZIONE DI ISCRIZIONE DA PARTE DEI  NOSTRI  UFFICI DI SEGRETERIA POTRÀ ESSERE   EFFETTUATO IL PAGAMENTO .

Allegati: