PROROGA - Corso di Formazione Responsabile del Sevizio di Prevenzione e Protezione RSPP- Modulo C
Il Consiglio dell'Ordine,propone, nell'ambito della propria offerta formativa, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Reggio Calabria, il Corso di Formazione “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione -Modulo C” ai sensi del DLgs 81/08 e s.m.i e Accordo Stato Regioni 7 luglio 2016 - Modalità streaming diretto (videoconferenza).
Piattaforma GoToMeeting (il link di collegamento verrà inviato dall’ufficio di segreteria qualche giorno prima dell’avvio previsto del corso ESCLUSIVAMENTE VIA PEC).
Nuovo Calendario: dal 04 marzo 2022 al 21 marzo 2022 – Verifica finale in data 22 marzo
Modulo C è il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP. La durata complessiva e di 24 ore escluse le verifiche di apprendimento finali.
La frequenza al modulo C costituisce Credito Formativo permanente valido per qualsiasi macrosettore ATECO.
ll modulo C consentirà ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione di acquisire Ie conoscenze/abilita relazionali e gestionali per:
- progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute e sicurezza e del benessere organizzativo;
- pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza;
- utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema
Al corso sono ammessi gli iscritti in possesso dei requisiti previsti dall’art. 32 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i. e dall’Accordo del 7 luglio 2016 ( titolo di accesso ed esoneri relativi ai moduli A e B).
FREQUENZA: E' necessario aver frequentato almeno il 90% del monte ore previsto per poter sostenere il test finale
PARTECIPANTI: max 17 partecipanti
Il contributo di iscrizione è fissato in € 150,00 ( euro centocinquanta/00) .
Per iscriversi all'evento: https://www.ordingrc.it/index.php/corsi/index
CREDITI FORMATIVI: 24 (Ai fini del riconoscimento della validità del corso e l’ottenimento dei c.f.p. corrispondenti è necessario che la frequenza al corso non sia inferiore al 90% e nei casi ove è prevista prova finale, che questa venga superata).