Ufficio Sportello Unico per l'Edilizia: Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

  • 23 febbraio 2022 @ 09:12

Si comunica all'utenza che il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUAP/SISMI.CA e SUE/SISMICA potrà non essere raggiungibile e/o presentare dei rallentamenti nella giornata di mercoledì 23.02.2022 dalle ore 14.00 alle ore 15.00 per l'effettuazione di un intervento di manutenzione programmata. 

L'interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUAP/SISMI.CA e SUE/SISMI.CA, che consentirà di beneficiare delle seguenti nuove funzionalità:

1) funzionalità di avviso di giacenza per le pratiche soggette alla normativa sulla prevenzione incendi: i SUAP e i SUE saranno allertati, attraverso una notifica PEC automatica, della giacenza superiore a due giorni dalla data del protocollo regionale, presso la propria scrivania virtuale, di una pratica soggetta alla prevenzione incendi, al fine di sollecitarne la trasmissione al Comando dei Vigili del Fuoco territorialmente competente;  

2) funzionalità di alert, per l'operatore di sportello comunale, che impedisce l'attivazione della richiesta di verifica e la convocazione in conferenza di servizi verso qualsiasi Ente terzo, se non sono presenti nella sezione "Modulistica" della pratica i moduli obbligatori per il relativo endoprocedimento di competenza da attivare;

3) nuovi filtri di ricerca delle istanze sismica, sia per l'operatore di sportello che per il professionista incaricato, sulla base dello stato dell'istanza, della tipologia, del comune di ubicazione dell'intervento, del codice fiscale del committente.

Nella sezione Manuali e Vademecum di www.calabriasuap.it e www.calabriasue.it, sono disponibili i vademecum operativi, per le diverse tipologie di utenti, aggiornati con le novità introdotte.

L'Help Desk di CalabriaSUAP e CalabriaSUE è a disposizione, ai riferimenti indicati nella sezione Assistenza e supporto, per supportare l'utenza nelle nuove funzionalità e modalità di gestione delle pratiche.