Seminario gratuito aggiornamento Coordinatori Sicurezza e RSPP – “Salute e Sicurezza - Le novità per le imprese”

  • 17 aprile 2023 @ 11:28

Il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, nell’ambito della propria offerta formativa,  in occasione della giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro in collaborazione con il Gruppo G.I. di Confindustria RC e l’Ordine degli Architetti di Reggio Calabria propone il Seminario gratuito “Salute e Sicurezza- Le novità per le imprese”.

L’evento è valido ai fini dell’aggiornamento Coordinatori Sicurezza e RSPP ai sensi del D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii. e Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016.

CALENDARIO: 28 aprile 2023 - ore 15,30

DOVE: Sede Confindustria, Via del Torrione, 96 – Reggio Calabria

CONTRIBUTO: La partecipazione all’incontro è gratuita

ARGOMENTO: In occasione della giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro, il Seminario tratterà le tematiche della sicurezza sui luoghi di lavoro.

REQUISITI : Possono partecipare ai Corsi ed ai Seminari  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE coloro che sono  in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 81/08 Art. 98 comma 2 -  Allegato XIV e smi -accordo Stato –Regioni 7 luglio 2016. (Coordinatori per la Progettazione e l'Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili  e/o  RSPP che intendano aggiornarsi per entrambe le qualifiche o per le singole qualifiche in funzione dei requisiti previsti dalle norme sopra citate). Per coloro che intendano  aggiornarsi anche per RSPP, avendone i requisiti previsti dalla normativa vigente, si ricorda che l’accordo Stato Regioni  del 7 luglio 2016 al punto 9,  prevede che l’aggiornamento può essere ottemperato anche per mezzo della partecipazione a convegni o seminari coerenti con quanto previsto dallo stesso punto e comunque non superiore al 50% del totale di ore di aggiornamento complessivo.  (max 20 ore su 40 ore  previste  per l’aggiornamento).

Crediti/ore aggiornamento: 3

 Per iscriversi all'evento clicca QUI (ATTENZIONE NUMERO LIMITATO A 100 DALLA NORMATIVA VIGENTE PER I CONVEGNI RELATIVI ALL'AGGIORNAMENTO SICUREZZA)