Webinar aggiornamento csp cse rspp Ottobre e Novembre

Ottobre-Novembre 2026: Seminari di aggiornamento per Coordinatori per la Progettazione e l'Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili e RSPP. (D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii - Accordo Stato-Regioni del 17/04/2025). Modalità Webinar.

Il Consiglio dell'Ordine organizza, nell'ambito dell'offerta formativa 2026, in collaborazione con l’Ordine  degli Architetti della provincia di Reggio Calabria, seminari di aggiornamento  per Coordinatori per la Progettazione e l'Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili e RSPP. (D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii -Accordo Stato-Regioni del 17/04/2025).

 

CALENDARIO: 

 

30.10.2026- dalle ore 15,00 alle ore 19,00 ISCRIZIONI APERTE

 ARGOMENTO: “La redazione del Documento di Valutazione dei Rischi e l'attuazione della Sorveglianza Sanitaria ai sensi del D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii.”

 

23.11.2026- dalle ore 15,00 alle ore 19,00 

 ARGOMENTO: “I controlli in cantiere alla luce delle nuove disposizioni normative”

 

25.11.2026- dalle ore 15,00 alle ore 19,00 

 ARGOMENTO: “Macchine e attrezzature di cantiere coinvolte in incidenti e /o infortuni”

 

30.11.2026- dalle ore 15,00 alle ore 19,00 

 ARGOMENTO: “Il lavoro in ambienti confinati”.

 

DOVE: Webinar – Piattaforma Go To WEBINAR – (il link di registrazione verrà inviato tramite mail ai partecipanti qualche giorno prima dell’evento).

 

CONTRIBUTO: 

 

€ 15,00  (quindici/00 euro) per iscritti Ordine RC

 

€ 25,00 (venticinque/00euro) per iscritti altri Ordini/Collegi  professionali non promotori dell’evento

 

REQUISITI: 

Possono partecipare ai Seminari solo coloro che sono  in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 81/08 Art. 98 comma 2 -  Allegato XIV e smi -accordo Stato –Regioni 17/04/2025.

(Coordinatori per la Progettazione e l'Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili  e/o  RSPP che intendano aggiornarsi per entrambe le qualifiche o per le singole qualifiche in funzione dei requisiti previsti dalle norme sopra citate).  

 

CREDITI FORMATIVI: per la partecipazione ad ogni Seminario saranno riconosciuti 4 (quattro) crediti formativi professionali.

 

PER ISCRIZIONI CLICCARE QUI