Bando: Donne che Progettano il Futuro - Laboratori tecnici formativi aperti al territorio promossi da AIDIA Reggio Calabria
AIDIA - Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti, sezione di Reggio Calabria, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio Calabria, lancia il progetto “Donne che Progettano il Futuro”, un percorso formativo rivolto a chi desidera rafforzare le proprie competenze nei settori dell’ingegneria, architettura, scienze geologiche, scienze agrarie e forestali, matematica e, più in generale, delle discipline STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica).
Il progetto nasce per valorizzare le competenze tecniche e progettuali delle donne, potenziandone la visibilità e il ruolo nei contesti professionali e accademici, attraverso un ciclo di laboratori tematici condotti da esperte di settore.
Per questo motivo il ciclo di laboratori si avvale della coorganizzazione degli Ordini Professionali tecnici di riferimento provinciali: ingegneri, architetti e pianificatori/paesaggisti/conservatori, agronomi e dottori forestali, geologi.
La frequenza è flessibile, ma è richiesta la partecipazione ad almeno l’80% del percorso per accedere alle fasi finali (34 h) e, per gli iscritti agli Ordini Professionali, per avere riconosciuti i crediti formativi, per gli Ingegneri 15 CFP.
Modalità di Partecipazione
Il bando sarà aperto a partire dal 06 Dicembre 2025 e resterà attivo fino al 09 Gennaio 2026. Le candidature saranno valutate in base alla motivazione espressa nella domanda. Per candidarsi è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link:
https://forms.gle/PdA6uTpTpAh2dXzy5
Maggiori informazioni nell'allegato.
