Proroga - Corso base di specializzazione in Prevenzione Incendi -120 h

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria, organizza il Corso base di Specializzazione in Prevenzione Incendi, così come previsto dal D.M. 5 agosto 2011 - art.4. e Circolare Ministeriale prot. n.4071 del 18.03.2021.

ARGOMENTO: Questo corso consentirà  ai tecnici che lo frequenteranno e supereranno  l'esame finale, di potersi iscrivere nell'elenco Ministeriale  degli specialisti nel settore della prevenzione incendi e di essere abilitati al rilascio delle certificazioni e delle dichiarazioni di cui al comma 4 dell'art.16 del decreto legislativo n.139 dell'08/03/2006; alla redazione dei progetti elaborati con l'approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio di cui al D.M. 09/05/2007, nonché alla completa gestione dei procedimenti relativi alla modalità di presentazione di progetti  ed asseverazioni in materia di prevenzione incendi.

Il Corso sarà  articolato come da programma allegato alla presente notizia ed è previsto  esame  a fine corso.

Il corso  base in oggetto  è già stato autorizzato dal Ministero dell’Interno.  

I docenti saranno tutti Dirigenti /Comandanti e Funzionari dei VVF

INIZIO CORSO: 3 giugno – due incontri settimanali pomeridiani come da calendario allegato

DOVE:  Piattaforma Go To Webinar – streaming diretto

Il Corso ha frequenza e verifica finale obbligatoria, pertanto, saranno consentite assenze fino ad un massimo del 10% del monte ore (12 h).
il corso si svolgerà massimo  due volte a settimana ( lunedi e  mercoledì  pomeriggio); è a numero chiuso con un massimo 35 partecipanti. Qualora non fosse raggiunto il numero minimo di 70 partecipanti  (iscrizioni complessive tra  Ordine architetti PPC e Ordine ingegneri) l’Ordine si riserva l’attivazione.

In caso di non raggiungimento del numero minimo di attivazione, saranno accettati anche non iscritti all’Ordine che avranno fatto richiesta di iscrizione con riserva di accettazione (inviando una mail a segreteria@ordingrc.it).

Possono iscriversi al corso gli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria. Potranno essere prese in considerazione iscrizioni di professionisti provenienti da altri Ordini o Collegi professionali che abbiano i requisiti previsti dal decreto ministeriale per frequentare il corso, qualora non si raggiunga il numero massimo di partecipanti previsti dal Ministero. Si possono iscrivere anche i Laureati Ingegneri ed Ingegneri Iunior, non ancora abilitati.

CREDITI FORMATIVI: 120;

Il contributo di iscrizione è fissato in € 350,00 ( euro trecentocinquanta/00) con possibilità di rateizzazione (max due  rate: la prima di 150,00 euro all’atto di conferma dell'iscrizione, la seconda di  200,00 euro a fine lezioni prima di  sostenere l’esame finale).

Iscrizione presso la piattaforma dedicata a questo link: https://www.ordingrc.it/index.php/corsi/index entro e non oltre giorno 30 maggio 2021. 

Allegati: