• 0965.23001 / Fax: 0965.23002

Xxvii convegno nazionale di geotecnica

  • 23 giugno 2022 @ 09:11

LA GEOTECNICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO E PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE
Reggio Calabria, 13 - 15 luglio 2022 - Università Mediterranea di Reggio Calabria - Area Ingegneria Via Graziella, Feo di Vito – Reggio Calabria

Dal 13 al 15 luglio 2022 l’Associazione Geotecnica Italiana terrà a Reggio Calabria il proprio Convegno Nazionale di Geotecnica, giunto alla sua XXVII edizione.
Il convegno tratterà il tema “La geotecnica per lo sviluppo sostenibile del territorio e per la tutela dell’ambiente” di estrema attualità sia in ambito internazionale sia nel nostro Paese, dove l’esigenza di adottare tecnologie costruttive, processi produttivi e stili di vita compatibili con l’ambiente è diventata imprescindibile.
Il Convegno, di cui si allega il programma, si articolerà in tre giornate ognuna delle quali dedicata ad uno specifico argomento: Produzione di energia da fonti rinnovabili - Difesa del territorio e valorizzazione della risorsa suolo - Interventi sostenibili per la tutela dell’ambiente. Dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) per ciascuna delle tre suddette giornate sono stati riconosciuti 3 Crediti Formativi Professionali (CFP). Per ulteriori informazioni relative all’evento si rimanda al sito web: www.convegnonazionalegeotecnica.it da dove sarà possibile effettuare l’iscrizione da parte dei partecipanti.

Allegati: